SPECTO® Solutions - eLearning
eLearning
Specto® Consente di realizzare complessi sistemi di formazione a distanza sincroni e asincroni nell'ambito di tre contesti operativi:
- Formazione: per la fruizione dei corsi e quiz da parte degli utenti e la loro creazione da parte degli amministratori del sistema che possono anche impostare una policy per la valutazione degli studenti.
- Informazione: consultazione di basi documentali navigabili in modo gerarchico o consultabili tramite ricerche a vari livelli di complessità con set di risultati ordinati per rilevanza rispetto alla ricerca fatta. Le basi documentali sono create dagli amministratori del sistema.
- Comunicazione: disponibilità di strumenti di comunicazione e di community, quali chat, VideoChat, forum, attraverso i quali favorire la circolazione delle informazioni tra il personale interessato dai corsi. :
- Audio Video conferenza multipunto con Sistema di controllo e regolazione di banda.
- Statistiche di servizio.
- Sistema di Monitoring e System Management.
- “Consolle di Regia”.
- Sistema di Network Management.
- Registrazione delle sessioni di lavoro.
- Software applicativo di ausilio alle lezioni.
- Lavagna remota in modalità application-to-application.
- Desktop e Application Sharing (con definizione delle applicazioni da condividere).
- Profilazione utente: discente, docente, amministratore.
- Archiviazione delle lezioni (registrazioni e formati interni) su ITELS.
“Knowledge sharing is an activity through which knowledge is exchanged among people, friends, or members of a family, a community or an organization.”
“Il Knowledge Sharing è un sistema per accrescere il potere competitivo delle organizzazioni e migliorarne l'efficienza attraverso la condivisione.”